info - Notiziario del Belice

Vai ai contenuti

Menu principale:

info

 

Notiziario del Belice nasce per volontà dell'"Associazione Ferdinandea"


L'Associazione Ferdinandea ha per statuto i seguenti scopi:


- Perseguire esclusivamente finalità culturali, di solidarietà sociale e promozione del territorio, con particolare riferimento alla diffusione di ogni forma di cultura anche attraverso la pubblicazioni di giornali, riviste, libri, siti web, blog, notiziari, volantini e l'organizzazione di convegni.

- Promuovere e gestiscere tutte le forme di volontariato, con particolare riferimento al volontariato culturale, alla tutela dei beni culturali e ambientali, alla tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente, alla solidarietà sociale anche attraverso la raccolta e distribuzione di alimenti e indumenti per persone indigenti.

- Tutelare, promozionare e valorizzare le cose di interesse artistico e storico di cui alla Legge n°1089 del 1939, ivi comprese le biblioteche e i beni di cui al D.P.R. n°1409 del 30 Settembre 1963.


L'Associazione Ferdinandea:


- Fonda la propria attività sull'impegno volontario e gratuito e spontaneo dei propri soci.

- Promuove il raggiungimento degli scopi statutari tramite la collaborazione di Enti Pubblici e Privati, con riferimento ai limiti di Legge n°266/91 e di cui art.10 L.R.22/94.

Quanto indicato seguirà i limiti e le condizioni previste dal Decreto Legislativo n°460 del 4 Dicembre 1977 in materia di onlus.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu